Sei curioso di sapere come passa il suo tempo una casalinga?

Il mestiere di Casalinga non è facile, specie se la famiglia è numerosa ed esigente, quella di”Casalinga”è un’autentica professione, non riconosciuta ma essenziale.

Quasi ogni donna aspira ad avere una famiglia propria, marito o compagno e figli, ma desidera anche rendersi autonoma avere un lavoro che la gratifichi e la faccia sentire importante, condiserata. Davvero complicato coniugare le due esigenze con i ritmi frenetici della vita moderna!

Fortunatamente la donna lavoratrice fuori casa e casalinga dispone oggi del telefono, dello smartphone superaccessoriato che come una bacchetta magica risolve ogni problema.

La casalinga al telefono ordina la spesa al Supermercato che offre il servizio del recapito spesa a domicilio. Usa il telefono per acquistare online l’attrezzo in voga per fare ginnastica in casa quando non ha tempo sufficiente per recarsi in Palestra.

Spesso la Casalinga dispone di più cellulari, ciascuno adibito ad un compito particolare, ha uno smartphone per non mancare gli appuntamenti importanti, con orologio peciso ed orari memorizzati  “giornata tipo consueta”: sveglia mattutina all’alba in tempo di scuola, in genere d’ inverno è ancora notte fonda, suoneria “avvisi e scadenze” sempre attiva per accompagnare i bambini a fare sport, ai controlli medici, ai compleanni degli amichetti, per andare dal parrucchiere a sistemare i capelli, in farmacia a comprare il farmaco contro il raffreddore , ecc, ecc.

Il cellulare di riserva serve alla casalinga quando quello principale è scarico o comincia ad essere giù di tono. La casalinga al telefono  memorizza i numeri di telefono degli amici, persone di cui sa di potersi fidare nei momenti di difficoltà, a cui ricorrere quando il lavoro la trattiene in ufficio e non può recarsi a prelevare il bimbo a scuola. Che tragedia se non ci fosse un amico fidato ad aiutare la casalinga con un impiego da dipendente!

Le migliori casalinghe al telefono